Tutor International Srl è l’azienda punto di riferimento per la produzione delle migliori tipologie di telo antiradice attualmente disponibili sul mercato.

L’azienda, fondata del 2005 e oggi considerata una vera e propria eccellenza di settore, è il produttore di riferimento per le migliori soluzioni e sistemi brevettati per il giardinaggio a basso costo manutentivo. Nello specifico, Tutor International Srl non soltanto si contraddistingue per l’altissima qualità dei suoi prodotti, ma anche per un approccio concreto all’eco-compatibilità risultato di uno studio continuo e capillare delle migliori soluzioni tecnologiche per la salvaguardia dell’ambiente.

Tutor International Srl è pertanto il principale partner italiano per la proposta di una vasta gamma di raffinati e funzionali prodotti capaci di contribuire in modo proattivo e sinergico alla gestione degli spazi in outdoor e del paesaggio pubblico e privato: soluzioni di assoluta qualità che includono non soltanto le migliori tipologie di telo antiradice, telo antiradice permeabile, telo antiradice sottoghiaia, ma anche un’ampia gamma di prodotti correlati.

Tra questi figurano:

  • Ancoraggi sotterranei e collari di protezione
  • Profili di separazione per aiuole e vialetti
  • Sistemi di griglie per pavimentazioni stabili e drenanti in ghiaia
  • Sistemi di lamine in acciaio cor-ten per mini terrazzamenti e aiuole in quota
  • Supporti e pannelli per verde verticale
  • Feltri da pacciamatura sintetici, misti e biodegradabili
  • Feltri antierosivi
  • Feltri di supporto per la coltivazione
  • Teli antiradice
  • Accessori e prodotti complementari

Contattaci

Telo antiradice permeabile

Ma cos’è esattamente il telo antiradice? Questa tipologia di prodotto, conosciuta anche con il nome di membrana antiradice o guaina antiradice, ha essenzialmente lo scopo di impedire alle radici delle piante di danneggiare o addirittura infrangere la barriera di pavimentazioni, tubazioni o coperture.

Un tipico esempio di utilizzo di telo antiradice è quello normalmente relativo all’installazione e gestione dei giardini collocati sui solai di copertura. Non va infatti dimenticato che la vegetazione, elemento vivo e vitale, può provocare importanti danni con la propria “irruenza” a causa della penetrazione delle radici nel manto di impermeabilizzazione, con conseguenti infiltrazioni.

Il telo antiradice permeabile è invece ampiamente utilizzabile nell’installazione su sentieri forestali, piste ciclabili, siepi, fosse di piantagioni urbane e, in generale, permette una migliore e più controllata gestione del verde privato, urbano o pubblico. Nuovamente, il suo scopo è quello di proteggere la superficie sottostante le radici dalla penetrazione di queste ultime ma la sua caratteristica distintiva è quella della permeabilità all’acqua.

Il telo antiradice permeabile è inoltre facilmente adattabile alla forma dei fossati e delle trincee in cui deve essere installato e può ricoprire e tutelare in modo agevole anche aree molto estese in termini di superficie.

Contattaci

Telo antiradice sotto ghiaia

Il telo antiradice sotto ghiaia non avrà solamente l’obiettivo di evitare che le radici della vegetazione riescano a danneggiare o addirittura penetrare la pavimentazione sottostante, ma anche di garantire una migliore stabilità delle strutture e uno sviluppo armonioso delle piantagioni.

È infatti essenziale che qualunque telo antiradice tuteli sia le superfici, i solai e le pavimentazioni che, naturalmente, la salute della vegetazione.

La permeabilità all’acqua del telo antiradice sotto ghiaia ha lo scopo di garantire il libero flusso dell’acqua nel terreno evitando al contempo qualunque problema di pressione idrostatica, nonché di una resistenza di carico insufficiente nelle aree umide. La sua capacità portante sul lungo termine avrà poi un influsso positivo sulla durata dei manufatti, nonché una migliore garanzia di continuità del tenore idrico del suolo.

Contattaci

Telo antiradice prezzo

Per conoscere il prezzo del telo antiradice è importante comprendere che questo differisce a seconda di numerose variabili, prima fra tutte l’applicazione. Tra le destinazioni d’uso del telo antiradice figurano:

  • Piste ciclabili
  • Sentieri forestali
  • Siepi arbustive
  • Tetti a giardino pensile
  • Fosse di piantagioni urbane

Ogni preventivo relativo al telo antiradice e al suo prezzo dovrà dunque tenere in considerazione tutte le discriminanti del caso. Per ricevere un’offerta in merito al migliore telo antiradice disponibile sul mercato, contattate subito gli esperti di Tutor International Srl, sempre a vostra completa disposizione per una consulenza dedicata.

Contattaci